Post Carbon Cities ora anche su carta

Tra i tanti documenti e filmati che in questi anni abbiamo tradotto e integrato, Post Carbon Cities esiste da oggi anche in versione cartacea.

Ringraziamo la lungimirante Dott.ssa Lucia Schettino, amministratrice di Edizioni Idea che si è appassionata alle tematiche della transizione e lo ha coraggiosamente voluto rendere disponibile nonostante sia, almeno per il momento, un libro di nicchia.

Il testo, di 130 pagine è stampato tutto a colori e, rispetto all’edizione digitale italiana del 2010, ha qualche piccolo aggiornamento che sarà oggetto di un post che pubblicheremo a breve. E’ possibile acquistarlo online sul sito di Edizioni Idea al prezzo di euro 18,90 spese di spedizione comprese*. Ovviamente per chi volesse leggerlo online o scaricarlo gratuitamente, la licenza Creative Commons per il formato digitale (edizione 2010), è rimasta inalterata.

* il 7% dell’importo per ogni copia acquistata verrà donato da Edizioni Idea in parti uguali  a Transition Italia e all’autore Daniel Lerch. Il testo potrà anche essere acquistato direttamente nelle librerie (verrà inserito anche nel catalogo nazionale di Feltrinelli),  ma in questo caso il prezzo sarà di 27 euro a causa delle royalties chieste dalla distribuzione italiana, un costo che si va ad aggiungere a quelli già elevati di stampa dovuti alla piccola tiratura a colori.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] di Chiara Ortolani trae ispirazione dal volume Post Carbon Cities tradotto dal gruppo di Transition Italia ove si illustrano le esperienze in Nord America descritte […]

I commenti sono chiusi.