La fine della crescita

[youtube=http://youtu.be/EQqDS9wGsxQ]

Bellissimo video che riassume la situazione attuale per quanto riguarda economia e risorse. Al momento è per angloabili, ma vediamo se si può tradurre. Bellissimo anche l’ultimo libro di Richard Heinberg che il video promuove “The End of Growth”, appena posso vi faccio una recensione (anche questo è al momento per anglofili, ma sarebbe davvero un peccato se non venisse tradotto in italiano, è un primer fantastico).

La cosa positiva è che le persone che hanno passato le ultime decadi a ragionare sul tema dei limiti dello sviluppo sembrano oggi aver raggiunto un livello di consapevolezza piena e la capacità di raccontare questo momento storico in modo rotondo, completo e magnificamente organico. Questo ci mette a disposizione grandi risorse culturali che nei prossimi anni torneranno utilissime, vedrete.

Aggiornamento:
Grazie al tempestivo intervento di Massimiliano e alla collaborazione di Danel e Tod del Post Carbon Institute, a tempo di record, ecco a voi i sottotitoli italiani…  grazie a tutti.

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Il filmato postato qualche giorno fa è ora disponibile con i sottotitoli in italiano grazie al lavoro velocissimo di Massimiliano Rupalti e all’intervento di Daniel (Lerch) e Tod (Brilliant) del Post Carbon Institute. Grazie a tutti. Share this:CondivisioneFacebookTwitterEmailLike this:LikeBe the first to like this post. […]

I commenti sono chiusi.