Corso di ORTO NATURALE

Corso di ORTO NATURALE a San Lazzaro di Savena(BO)
In 2 week end proponiamo un percorso teorico-pratico, attraverso l’agricoltura naturale per realizzare il proprio orto, con Stefano Peloso.
Impareremo come, utilizzando metodologie diverse, ma sempre rispettose della natura, si possa realizzare un orto produttivo, anche in un ambiente urbano e dal clima inospitale.

—-Il Corso si terrà a San Lazzaro di Savena, presso l’Orto Didattico del comune di San Lazzaro, gestito dall’associazione San Lazzaro in Transizione.
L’Orto si trova di fianco all’Arci Bellaria, vicino al recinto delle caprette, via Bellaria 7, all’incrocio fra via Bellaria e via Croara.Due fine settimana successivi durante i quali si alterneranno momenti di teoria e di pratica. E’ prevista la preparazione pratica dell’Orto
Didattico. Per chi tra i corsisti ne avrà il desiderio, nei mesi successivi, si potrà continuare la coltivazione dell’orto realizzato.
maggiori info qui

2 commenti
  1. nicola
    nicola dice:

    beeeello! complimenti!
    vorrei realizzare un evento simile in un Casale in Sabina a 50 km da Roma. come posso fare?

    grazie
    Nicola
    cell. 3275441860

  2. glaucodona
    glaucodona dice:

    ….
    esattamente non lo so….:-) a San Lazzaro ci abbiamo messo circa due anni e mezzo….
    abbiamo iniziato con qualche Transition Talk, due o tre sono andati a fare un Transition Training…
    due anni fa abbiamo chiesto il terreno all’amministrazione, che ce lo ha consegnato qualche mese fa
    immediatamente abbiamo cercato l’insegnante e lo abbiamo sequ.. convinto a venire a fare il corso 🙂 http://zoeteatro.wordpress.com/2012/04/29/ortattack/

I commenti sono chiusi.