Orti e scuola sottotitolati

Grazie al solito instancabile Rupo ecco a voi le versioni sottotitolate dei filmati di Ron Finley, sugli orti urbani di LA e di Sugata Mitra con le sue riflessioni sulla scuola. E ora anche i non angloabili saranno felici.

Ringraziamo Max (che per i non intimi del blog sarebbe poi sempre Rupo).

7 commenti
  1. nityachaitanya
    nityachaitanya dice:

    penso alla stupidità “egoistica” umana che ha la presunzione di insegnare, educare con metodi obsolenti e… impropri, utili “solo” ai loro fini!!

  2. nityachaitanya
    nityachaitanya dice:

    basta attivarli… dopo aver fatto partire il video compare sulla barra quadretto bianco con righe, se vai sopra col mous leggerai attiva sottotitoli… buona lettura è fantastico ed incredibilmente semplice quello che descrive..

  3. kelios bonetti
    kelios bonetti dice:

    bellissimo! come a todmorden! avevo fatto un articolo per il calendairo del cambiamento sull’esperimento di quella città…
    però chissa perchè quando ho fatto un progetto per sondrio, mi hanno detto che è impossibile farlo, la gente vandalizzerebbe tutto… ma siamo proprio un popolo di persone tanto pessime?!

  4. agata maugeri
    agata maugeri dice:

    Ogni tanto qualcuno “scopre” che educare significa tirar fuori, portare alla luce quello che, di fatti, già c’é.
    Mi pare, però, riduttivo far passare l’idea che questo sia possibile solo con l’ausilio di un computer perché i piccoli cresciuti a contatto con la natura, ad esempio, avranno, magari, meno conoscenze tecnologiche, ma interiorizzano la Bellezza e restano vicini a se stessi e questo dà loro una marcia in più.
    Il vero problema, secondo me, sono, invece, gli adulti.
    Perché non ci occupiamo del loro (nostro) bisogno di potere?
    Agata Maugeri

I commenti sono chiusi.