Corso Permatransition: Introduzione alla Permacultura 21-22 Settembre.

PermaculturePrinciples

Un corso che unisce Permacultura e Transizione, per scoprire insieme come non solo siano complementari, ma si rafforzino l’un l’altra.

Sette fine settimana a Monteveglio, da Settembre ad Marzo:

Cinque fine settimana di Permacultura (un corso completo di 72 ore con attestato ufficiale), due fine settimana di Transizione

Si comincia con

21-22 Settembre 2013 Introduzione alla Permacultura (docente Fabio Pinzi): la permacultura nel mondo, etica e principi, basi di ecologia, zone e settori, clima e microclima

Il corso si terrà a Monteveglio (Bologna) presso il B&B Gufi e Allodole Via Volta 4, dove sarà possibile anche pernottare. Alessandra Cacciari, Bed and Breakfast Gufieallodole Via Volta 3 (info@gufieallodole.it).

I corsi avranno il seguente orario: Sabato dalle 9.30 alle 18.00. Domenica dalle 9.00 alle 17.00.

Alimentazione: i pranzi dei corsi sono autogestiti, ognuno porta qualche cosa da condividere, se puoi porta anche le tue stoviglie, così si evitano quelle usa e getta.

Vestiario: venite comodi, se il tempo ce lo permette saremo spesso a contatto con il terreno.

Sarà possibile anche iscriversi a singoli fine settimana

Per prenotarsi o chiedere ulteriori informazioni usate questa mail: corso.permatransition@gmail.com

Prossimo incontro

5-6 Ottobre 2013 Produzioni vegetali (docente Giovanni Zanni): dalla semina alla raccolta, orticole, arbustive e arboree, sistemi foraggeri per piante e animali, gestione di un azienda in permacultura (questo fine settimana si svolgerà interamente nell’azienda del docente, a pochi km da Monteveglio)