Corso Permatransition: Suolo, acqua, macro e mircoorganismi 9-10 Novembre.

PermaculturePrinciples

Un corso che unisce Permacultura e Transizione, per scoprire insieme come non solo siano complementari, ma si rafforzino l’un l’altra.

Sette fine settimana a Monteveglio, da Settembre ad Marzo:

Cinque fine settimana di Permacultura (un corso completo di 72 ore con attestato ufficiale), due fine settimana di Transizione

terzo fine settimana con

9-10 Novembre 2013 Suolo, acqua, macro e microorganismi (docente Elisabetta Dallavalle): l’interazione suolo, acqua, vegetali, macro e microorganismi in ambienti naturali e loro gestione in ambienti umani sostenibili, elementi di forest gardening.

Per prenotarsi o chiedere ulteriori informazioni usate questa mail: corso.permatransition@gmail.com

I corsi avranno il seguente orario: Sabato dalle 9.30 alle 18.00. Domenica dalle 9.00 alle 17.30.

Alimentazione: i pranzi dei corsi sono autogestiti, ognuno porta qualche cosa da condividere, se puoi porta anche le tue stoviglie, così si evitano quelle usa e getta.

Vestiario: venite comodi se l tempo ce lo permette faremo qualche capatina all’esterno.

Prossimo incontro: 30 Novembre 1 Dicembre 2013 La Transizione (gestito dal Gruppo Guida Monteveglio): problematiche globali, sviluppo e modalità di azione del movimento di Transizione, ricostruire una comunità. E la Transizione agroalimentare (docente Davide Bochicchio): dall’evoluzione umana all’alimentazione sostenibile, dalla rilocalizzazione delle produzioni agricolo alimentari al progetto di una comunità Streccapogn.