TTraining Santorso: com’è andata

IMG_3825

 

Ecco la foto di gruppo del Transition Training di Santorso!

Come si può immaginare dalle facce sorridenti, sono stati due giorni davvero entusiasmanti. Non ci siamo fatti mancare nulla: sole, canti, balli, visite ai lama e agli alpaca e sostanziosi spuntini a base di sopressa e nutella fatta in casa (grazie alla mamma di Giulio!). E poi abbiamo esplorato la Transizione vivendo in gruppo tanti momenti intensi. Insomma, un training super energizzante! Grazie a tutti i partecipanti per aver vissuto questi due giorni senza paura di mettersi in gioco!

Ora siamo tutti curiosi di sapere quali cose meravigliose accadranno dopo questo training: teneteci aggiornati 😉

 

PS:  Per i più golosi, ecco la ricetta della nutella:
Per un barattolo da 200 ml:
6 cucchiai colmi di nocciole intere
4-6 cucchiai di latte di soia alla vaniglia
un cucchiaio e mezzo di cacao amaro
3 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaio olio extra vergine di oliva

1) Tostate le nocciole intere per 2-3 minuti in un padellino a fuoco medio, poi trasferitele nel mixer e frullatele fino a polverizzarle. Aggiungete l’olio e continuate a frullare fino ad ottenere un composto quasi cremoso.
2) Unite lo zucchero di canna, il cacao amaro e frullate ancora per appena un minuto, poi unite il latte continuando a frullare fino a quando non avrete ottenuto una crema omogenea.
Se il composto dovesse risultare troppo duro, aggiungete ancora un fio di latte, se invece risulta troppo liquido, mettete ancora 1 cucchiaio di nocciole tritate.

Conservare in frigo e consumare entro una settimana.

 

1 commento
  1. Enrico Marcolongo
    Enrico Marcolongo dice:

    E’ stata una gran bella esperienza e la consiglio a tutti!
    Grazie Ellen e Martina per averci dato ancora maggiore energia e strumenti per attivare un cat o portare avanti iniziative in transizione nei nostri comuni.
    Bravi i “tosi” di Santorso in Transizione per la loro organizzazione certosina…
    Ho conosciuto belle persone e son tornato a casa più informato e consapevole… in più adesso ho la ricetta di “quella” nutella! Cosa vuoi di più?! ^_^
    Avanti tutta!

I commenti sono chiusi.