Corso Permatransition: La Transizione Interiore, 15 e 16 Febbraio 2014.

bimbo con coniglioIL FATTORE UMANO.

Progettare in permacultura significa entrare nel flusso di ciò che è, utilizzando  al meglio energie e risorse disponibili, per creare un nuovo equilibrio, nel rispetto di tempi e modi dell’ambiente naturale.

Tutto questo è possibile e semplice se il fattore si pone in relazione con il modo vegetale e animale, a partire dal proprio centro, là dove equilibrio, rispetto, consapevolezza, sono già presenti e uniti a creatività, intuizione, lucida visione.

Nei due giorni di corso, esploreremo le magiche potenzialità derivanti dall’essere connessi alle risorse interiori, allineando mente, cuore, corpo.

Il seminario avrà carattere teorico e pratico, e sarà strutturato secondo quanto le più recenti scoperte delle neuroscienze suggeriscono, in modo da trarre il meglio da ognuno di noi, in leggerezza.

Abbigliamento morbido, calzature comode e calde per l’esterno, calzettoni per muoversi più liberamente all’interno.

Materassino e coperta.

Nella seconda giornata, sarà possibile occuparsi di temi specifici, anche riguardanti aspetti pratici (poderi da riorganizzare, scelte di vita, organizzazione lavorativa), utilizzando le Costellazioni Sistemiche e Psych-K.

Per prenotarsi o chiedere ulteriori informazioni usate questa mail: corso.permatransition@gmail.com

I corsi si svolgeranno a Monteveglio (via Volta 3) e avranno il seguente orario: Sabato dalle 9.30 alle 18.00. Domenica dalle 9.00 alle 17.00.

Alimentazione: i pranzi dei corsi sono autogestiti, ognuno porta qualche cosa da condividere, se puoi porta anche le tue stoviglie, così si evitano quelle usa e getta.

Prossimo incontro: 14-16 Marzo 2014 Progettazione in Permacultura (docente Fabio Pinzi): laboratorio pratico di progettazione, dalla teoria alla pratica, come si progetta con i principi della permacultura.