Corso di Permacultura nel Comasco

 

Ad Aprile parte il corso di Permacultura (PDC) a Fenegrò (CO) presso Ecotoys. L’interessante è che viene integrato un Corso Introduttivo con il percorso per il Certificato in permacultura (72 ore), per cui le persone interessate hanno 2 opzioni:

– avere una prima infarinatura sulla permacultura scegliendo di frequentare unicamente la prima sessione introduttiva di 3 giorni

oppure

– fare l’intero percorso ed ottenere così il certificato internazionalmente riconosciuto.

Il corso viene tenuto dal permacultore australiano JOHN BUTTON (coadiuvato da Francesca Simonetti e Ellen Bermann) ed è articolato in 2 weekend lunghi (da venerdì a domenica) e una sessione di 6 giorni (da giovedì a martedì) ed offre così un buon compromesso per poter conciliare le proprie esigenze di tempo (non tutti purtroppo riescono a frequentare la modalità residenziale dei 12 giorni consecutivi) ed offrire comunque un’esperienza residenziale intensiva (nella sessione finale di 6 giorni) dove la dinamica del gruppo da un valore aggiunto.

Queste le date:

1) dal 1 al 3 aprile 2011: Corso Introduttivo alla Permacultura

2) dal 6 al 8 maggio 2011: PDC prima sessione

3) dal 2 al 7 giugno 2011: PDC seconda sessione

Questo corso da una particolare enfasi alla permacultura applicata in ambienti urbani e suburbani. Il programma offre un ampio spazio ad attività pratiche e di progettazione (anche nel modulo introduttivo) e propone anche, in puro spirito Transition, momenti serali di Open Space, WorldCafé e FishBowl oltre a profondi momenti di connessione con la natura.

La quota di partecipazione per i 12 giorni di corso è di 550 Euro. Chi necessita di pernottamento può usufruire dell’ospitalità gratuita presso la Guesthouse Ecotoys. I pasti sono gestiti in modo conviviale dai partecipanti che contribuiscono con €35 per coprire le spese delle sessioni di 3 giorni e con €65 per la sessione di 6 giorni.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi scarica il volantino

3 commenti
  1. graziella
    graziella dice:

    ciao sono Graziella, e sarei interessata ad un corso di permacoltura per il 2012.
    desidererei sapere se ne avete uno in programma nei prossimi mesi in provincia di Como.
    Grazie cordiali saluti Graziella

  2. ellenbermann
    ellenbermann dice:

    Ciao Graziella, l’anno passato avevo organizzato un corso di permacultura nel Comasco in effetti – per il momento qui in zona non ho programmato nulla (per mancanza di tempo più che altro). Magari ne organizzerò uno in Piemonte …. Ellen

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Tutte le info qui :corso di permacultura a Fenegrò ( Como) […]

I commenti sono chiusi.