La permacultura secondo John Button …

Dopo il caldo ed energizzante weekend trascorso a Fenegrò per il modulo introduttivo alla Permacultura, ecco che si prospetta un weekend di Pasqua permaculturale a Cossato (Provincia di Biella), sempre insieme a John Button, Francesca Simonetti e Ellen Bermann. Per saperne di più ecco la locandina.

Tornando invece al corso nel Comasco, sul quale non sono ancora a scrivere nulla fino a questo momento perché ero totalmente assorbita dalle attività della settimana passata (2 ttalks, 1 orto a mandala, ecc.), è stato davvero una gran bella esperienza grazie anche ad un gruppo che si è subito affiatato molto.

E’ proprio un piacere ascoltare John mentre parla degli albori della permacultura negli anni ’70 e condivide le sue incredibili esperienze in giro per il mondo, e fa nulla se il suo anglo accento traspare e sbaglia qualche vocabolo.

I partecipanti si sono subito confrontati con esercizi di osservazione e progettazione mostrando una grande capacità sinergica a tutti gli effetti, come dimostrato da questo esempio collaborativo per non far uscire la terra dalla neocostruita istallazione di orto verticale. Complimenti !

Ecco ancora qualche immagine in ricordo del corso:

 

 

1 commento
  1. glaucodona
    glaucodona dice:

    STEFANOOOOOO, voglio un resoconto perfettamente dettagliato…. aktrimenti vendo le tue foto a Playgirl (non so neanche se esiste:-)

I commenti sono chiusi.