Transizione in Festa a San Lazzaro

Festa del Dono e del Baratto San Lazzaro

Vi segnalo questo evento che si svolgerà a San Lazzaro, un paese alle porte di Bologna,

Sabato 1 Ottobre 2011 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 .

Cliccando qui potrete trovare un programma dettagliato della festa .

E’ un evento significativo per il gruppo di San Lazzaro sia per  il modo in cui è nato sia per  l’energia ed il movimento che sta creando nelle persone interessate.

Il gruppo organizzatore è nato tra i partecipanti al 2° corso di condivisione e approfondimento della transizione (che chiamiamo CeAT).  Al termine del corso abbiamo fatto un gioco/simulazione utilizzando il metodo di John Croft (Dragon Dreaming) invitando i partecipanti a scegliere un’iniziativa e ad iniziarne la progettazione in piccoli gruppi.  Questo gioco si è trasformato spontaneamente, grazie all’entusiasmo e all’energia del gruppo, in un progetto reale e concreto.

Ora la Festa, che è dedicata esplicitamente al dono e allo scambio, è diventata una sorta di vero e proprio lancio della Transizione a San Lazzaro, con tanti angoli e momenti dedicati ai diversi gruppi che animano lo SLIT (San Lazzaro in Transizione).

Se siete da quelle parti venite a trovarci e portate come dono la vostra voglia di partecipare e qualche oggetto che non usate più in modo che possa essere rimesso in circolo e non finisca nella solita discarica!

 

4 commenti
  1. teodosia
    teodosia dice:

    mi sembra un’idea fantastica, mi piacerebbe organizzare qualcosa di simile nella mia città.
    Teodosia

  2. Vania
    Vania dice:

    Siete dei grandi!!!!…. Spero che questa ammirazione che ho per voi possa presto trasformarsi in capacità e coraggio di agire come state facendo voi… Non vi conosco, ma vi voglio bene!
    Vania

  3. glaucodona
    glaucodona dice:

    grazie……:-)))
    e’ stato quasi semplice…. abbiamo solo organizzato il corso CeAT… tutto il resto lo hanno fatto gli “allievi” 😀
    Il casino e’ “tenere lo spazio” come si insegna nell’Open Space Tecnology…..
    …. e PARTECIPARE ad un Transition Training aiuta MOLTO 🙂
    BUDRIO(BO)

  4. Vania
    Vania dice:

    Sì, stavolta penso proprio di partecipare al corso di Budrio! Io abito in Friuli ma abbiamo amici a San Lazzaro e dovrei riuscire ad organizzarmi…. Così finalmente mi metto in gioco!
    Grazie!
    Vania

I commenti sono chiusi.