Accesso alla Terra

Del Comitato per la Collina bolognese ne avevo parlato qui

Ci rivediamo con loro per un world cafè domenica 11 dicembre

Il Comitato per la Collina
vi invita per un World Cafè sul tema:
“Come far rivivere i colli bolognesi? Ovvero come far diventare la collina il nostro polmone verde a disposizione di tutti?”

Domenica 11 dicembre 2011 alle ore 14
al Sal8 di Syusy Blady
Piazza delle Sette Chiese
via Santo Stefano 13 – Bologna
Suonare ‘sal8’

Facilita: Stefano Peloso di Transition Italia

DETTAGLI
E’ il secondo incontro, proposto dal Comitato per la Collina, (il primo si è tenuto alla yurta dell’Orto dei Giusti, il 13 novembre). Da un primo incontro, avvenuto il 13 novembre alla yurta dell’Orto dei Giusti, sono emerse alcune idee che metteremo a punto in questo secondo appuntamento
Per partecipare sono richiesti: interesse all’argomento, voglia di ascoltare, puntualità e disponibilità a restare fino al termine (durata prevista 3/4 h)
Per l’angolo caffè portiamo qualcosa da condividere oltre al kit personale composto da piattino, bicchiere, tovagliolo e forchettina.

Cos’è il Comitato per la Collina
Un gruppo di cittadini bolognesi che,attraverso un canale di progettazione partecipata , condivisibile anche dalle amministrazioni, vogliono trovare nuove idee e adesioni per rendere accessibile il verde dei Colli bolognesi,

Cos’è un world cafè
Spesso, durante convegni, incontri , meeting di qualsiasi tipo, le conversazioni più importanti, le idee più brillanti, nascono durante la pausa caffè.
Nasce da qui l’intuizione del world cafè, conversazione tra piccoli gruppi di persone sedute intorno a tavoli, come in un caffè, su argomenti e spunti di riflessione posti dagli stessi partecipanti all’interno del tema generale.

evento facebook

 

4 commenti
  1. Emanuela
    Emanuela dice:

    il 13 sono andata via prima! intuisco che è possibile inserirsi nel gruppo, ma ne vorrei conferma. grazie!
    Emanuela

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] che sta facendo Stefano insieme con Antonio ne ho già parlato Dell’Orto dei Giusti anche ( qui e […]

  2. […] 11 dicembre – ore 14-18 – World Cafè sul tema come far rivivere i colli bolognesi? Ovvero come far diventare la collina il nostro […]

I commenti sono chiusi.