Un’altra occasione di transizione a Bologna

Bologna è ormai circondata dalle iniziative locali di transizione !
Monteveglio ha dato inizio alla danze, poi tanti altri paesi del bolognese hanno mosso i primi passi nella transizione, dando vita ad un processo molto bello e promettente: San Lazzaro, Budrio, Pianoro, Granarolo, Bazzano, Calderara e ora anche San Giovanni in Persiceto.

In città al momento c’è una iniziativa locale veramente straordinaria, Lame in Transizione … pensate che cosa potrebbe succedere se in altri quartieri nascessero altre iniziative così attive e propositive.

Mercoledì 14 marzo alle ore 20.45 sarà un’altra occasione per la città ed in particolare per il quartiere Santo Stefano.  Adele Gambaro presenterà le città di transizione con il suo Transition Talk.

Ci vediamo lì con i bolognesi interessati a capire e vivere meglio il presente per creare un futuro migliore !!!

3 commenti
  1. francesca scacchetti
    francesca scacchetti dice:

    Ciao A tutti.. sono Francesca, di Carpi..scrivo qui perchè sto provando ad affidare al passaparola la mia ricerca..purtroppo nelle agenzie è impossibile trovare qualcosa che faccia per me.
    sto cercando una casa in campagna, anche piccina o da sistemare..in campagna o in collina..tra Modena e Bologna (includendo davvero tutta la provincia..dell’una e dell’altra)..una di quelle case che restano chiuse e sfitte..e che rischiano di cadere a pezzi definitivamente

    Sono da sola,con un figlio (che sta un po’ con me e un po’ con il papà..e una figlia grande che si trasferirà a Berlino in autunno)
    l’affitto che posso permettermi è di al massimo 250 euro al mese (sò che è molto poco..ma potrei anche fare manutenzione alla casa e al verde circostante)

    quindi chiedo con tutto il cuore di chiedere a conoscenti, vicini di casa, parenti, o durante gli incontri di transizione..di spargere la voce. franz-ine@libero.it è la mia mail..e 3703073802 il mio cellulare.

    sto cercando anche di mettermi in contatto con eventuali ecovillaggi o situazioni di condivisione (le mie priorità sono di non allontanarmi più di 100 km da modena, perchè altrimenti perderei la possibilità di vivere con il mio figlio più piccolo, 13 anni, e la possibilità di avere un pochino di terra per orto..e animali)non ho esigenze di dimensioni di casa o comfort..meno è ristrutturata meglio è, per l’eventuale affitto)

    grazie di cuore per l’attenzione..e per la vostra energia nel passareparola.
    Francesca

I commenti sono chiusi.