Ricette di resilienza : la Transizione Interiore

Li avevamo conosciuti durante la giornata “ora e sempre resilienza”  e ci sono talmente piaciuti che gli abbiamo chiesto di proporci un incontro esperenziale sul tema della transizione interiore, che in questo momento se ne avverte il bisogno ( si, anche  a Bologna  nonostante il terremoto non abbia provocato grandi disastri).

Di seguito il programma dell’incontro. Per info o altro scriveteci a lameintransizione@gmail.com

Mercoledi 13 giugno, ore 20,30 presso la Biblioteca Lame in via M. Polo 21/13 a Bologna.

Nuovo appuntamento con la resilienza e con la Transizione interiore. Claudia pietrantoni e Giovanni Conte ci accompagneranno in questo seminario esperienziale. Un percorso a mediazione artistica per ri-scoprire le nostre potenzialità latenti.

TRANSITION: voce del verbo Integrare…
Con Claudia Pietrantoni e Giovanni Conte – Counselor professionisti

A volte capita di sentirsi stanchi, avviliti, delusi e comunichiamo queste sensazioni con espressioni tipo “mi sento svuotato, smarrito, dis-integrato… “

un’esagerazione?Forse si!Ma un barlume di verità c’è.
Claudia e Giovanni ci propongono un’altra visione : è vero che sei deluso, stanco o avvilito, allo stesso modo in cui sei capace, dotato e sicuro di trasformare questo momento.
Portando consapevolezza verso l’interno, verso il tuo mondo interiore, potresti accorgerti che non 1 ma 1000 sono le potenzialità latenti.
Per farlo ci introduciamo ai quattro passi per la transizione interiore che ci guidano dal controllo esterno
all’apertua verso l’interno.
L’obiettivo è avvicinarsi alla parte profonda di ognuno di noi attraverso un percorso a mediazione artistica che include l’uso dell’argilla.

Consigliato abbigliamento comodo, obbligatorio il desiderio di sperimentare e mettersi in gioco!