Transizione in Festa a San Lazzaro
Vi segnalo questo evento che si svolgerà a San Lazzaro, un paese alle porte di Bologna,
Sabato 1 Ottobre 2011 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 .
Cliccando qui potrete trovare un programma dettagliato della festa .
E’ un evento significativo per il gruppo di San Lazzaro sia per il modo in cui è nato sia per l’energia ed il movimento che sta creando nelle persone interessate.
Il gruppo organizzatore è nato tra i partecipanti al 2° corso di condivisione e approfondimento della transizione (che chiamiamo CeAT). Al termine del corso abbiamo fatto un gioco/simulazione utilizzando il metodo di John Croft (Dragon Dreaming) invitando i partecipanti a scegliere un’iniziativa e ad iniziarne la progettazione in piccoli gruppi. Questo gioco si è trasformato spontaneamente, grazie all’entusiasmo e all’energia del gruppo, in un progetto reale e concreto.
Ora la Festa, che è dedicata esplicitamente al dono e allo scambio, è diventata una sorta di vero e proprio lancio della Transizione a San Lazzaro, con tanti angoli e momenti dedicati ai diversi gruppi che animano lo SLIT (San Lazzaro in Transizione).
Se siete da quelle parti venite a trovarci e portate come dono la vostra voglia di partecipare e qualche oggetto che non usate più in modo che possa essere rimesso in circolo e non finisca nella solita discarica!
mi sembra un’idea fantastica, mi piacerebbe organizzare qualcosa di simile nella mia città.
Teodosia
Siete dei grandi!!!!…. Spero che questa ammirazione che ho per voi possa presto trasformarsi in capacità e coraggio di agire come state facendo voi… Non vi conosco, ma vi voglio bene!
Vania
grazie……:-)))
e’ stato quasi semplice…. abbiamo solo organizzato il corso CeAT… tutto il resto lo hanno fatto gli “allievi” 😀
Il casino e’ “tenere lo spazio” come si insegna nell’Open Space Tecnology…..
…. e PARTECIPARE ad un Transition Training aiuta MOLTO 🙂
BUDRIO(BO)
Sì, stavolta penso proprio di partecipare al corso di Budrio! Io abito in Friuli ma abbiamo amici a San Lazzaro e dovrei riuscire ad organizzarmi…. Così finalmente mi metto in gioco!
Grazie!
Vania