RaiNews24: scenario postpicco è attualità
Questo post per celebrare che dal 27 gennaio di questo mese in Italia quei pazzerelli un pò esagerati della Transizione e di Aspo sono in compagnia anche di RaiNews24.
Citazione da Scenari del 27 gennaio (minuto 1’06”):
“sullo sfondo c’è un’altra notizia, e di cui in Italia si è parlato pochissimo, uno studio pubblicato a fine gennaio della prestigiosa rivista Nature (Scientific American) ci fa sapere che dal 2005 ad oggi, la produzione di petrolio è rimasta ferma. La domanda aumenta ma i nuovi giacimenti non ce la fanno a sostenerla. I prezzi dell’oro nero sono così destinati inevitabilmente a crescere. Una notizia da brividi che colora di nero una crisi che purtroppo c’è già.”
Vedi tutto il servizio dall’inizio.
PS. Grazie a Peppe Carpentieri per la segnalazione.
UPDATE: solo ora grazie alle segnalazioni degli amici di Facebook, vengo a sapere che siamo anche in compagnia dell’ANSA. Ma nel teatrino nazionale ci rifilano le solite altre “notizie”.
A me queste agenzie di infornazione (panini sempre caldi a tutte l’ore) ricordano il farlocco dei film horror, quello che, mentre l’assassino nascosto nell’ombra sta vibrando il colpo mortale, sente lo spostamento d’aria e si volta lentamente, oh quanto lentamente…una prece.