Ricerca sulle iniziative di Transizione

Cari transizionisti!

Il Dr. Giuseppe Feola e il Dr. Richard Nunes dell’Universita’ di Reading stanno svolgendo una ricerca sulle iniziative locali di transizione nel mondo.

La ricerca è uno studio comparativo della diffusione delle iniziative locali del Transition Network. La ricerca mira a comprendere quali sono i fattori che favoriscono il successo delle iniziative di transizione in diversi paesi del mondo. I risultati della ricerca permetteranno di comprendere quali fattori favoriscono od ostacolano le iniziative locali di transizione. In questo modo speriamo di contribuire al processo di diffusione del Transition Network.

Tutte le informazioni fornite nell’ambito di questa ricerca saranno trattate in modo strettamente confidenziale e mantenute in sicurezza all’Universita’ di Reading. I risultati di questa ricerca saranno pubblicati e condivisi con la comunita’ del Transition Network in forma anonima.

Apprezziamo sinceramente il suo contributo alla ricerca. Speriamo di ricevere una risposta dalla sua iniziativa locale di transizione entro il 31 agosto.

Il questionario è disponibile su (20 min per compilarlo):

https://sites.google.com/site/transitionresearchreading/projects/fastin/fast-in-survey

Altre informazioni si possono trovare su:

http://it.wiser.org/event/view/004c91020bec6f6dfdd3dbe5ac90b567

Per ogni commento o richiesta di chiarimento non esitate a contattare

Dr. Giuseppe Feola – g.feola@reading.ac.uk

Ricercatore in Ambiente e Sviluppo
Dipartimento di Geografia e Scienze Ambientali
Universita’ di Reading
Regno Unito