TTraining a Monza: com’è andata

Immagine

 

Eccoli qui gli eroi dell’ultimo Transition Training a Monza!
 
Guardateli bene, non hanno niente a che vedere con i cosiddetti ‘turisti della transizione’: questi brianzoli sono assetati di voglia di cambiamento e stanno scalpitando per dar vita a nuove iniziative ’transizioniste’ a Monza e dintorni!
 
Un grande grazie a tutti voi, in particolare a Martina e Dario che questo training l’hanno organizzato e ardentemente voluto (finalmente ce l’abbiamo fatta!!).
E un grandissimo grazie anche ad Ellen, la nostra ‘mamma trainer’, che ci ha abbracciati e sostenuti tutti con il suo avvolgente telo blu.. 
 
Durante il viaggio verso casa continuavo a pensare ad una frase del mitico Harrison Owen, il creatore dell’Open Space Technology, e a come questa fosse una perfetta metafora del fine settimana passato assieme.
Fa più o meno così:
 
‘Se un gruppo di persone fa cose apparentemente impossibili nella prima ora di lavoro, è difficile che poi, durante il resto dei lavori, qualcos’altro li possa fermare. 
Si chiama empowerment.’
 
Se penso a tutto quello che è successo in appena due giorni di convivenza… non oso immaginare come trasformerete la Brianza nei prossimi mesi! Rimaniamo collegati!
 
Buona fortuna a tutti! 🙂