Gli “ingredienti” della Transizione

Ci riproviamo …

Sabato 3  marzo 2012 dalle 16.00 alle 19.00
a San Giovanni in Persiceto presso Centro Maieutica
in Via Enzo Palma, 4/a

Ringrazio Natascia e gli altri componenti del gruppo di San Giovanni in Persiceto per avermi invitato a raccontare l’esperienza di 2 anni di “transizione” a San Lazzaro.

Nel nuovo Manuale della transizione (per il momento è disponibile in lingua inglese)  gli amici del Transition Network hanno immaginato le iniziative di transizione come ricette ed hanno raccolto  gli ingredienti e gli strumenti necessari per creare qualcosa di buono, attingendo alle esperienze provenienti da ogni parte del mondo.

Ho colto l’occasione di questo invito per rivedere e rimettere in ordine gli ingredienti che abbiamo utilizzato nel gruppo SLIT (San Lazzaro in transizione), sottolineando quelli che hanno arricchito la nostra ricetta.

E’ un modo nuovo di presentare la transizione, che fino a poco tempo fa non sarebbe stato possibile, ma che ora diventa interessante proprio per le esperienze ed i progetti che sono stati avviati !

Sono curioso di vedere quel che succede … poi vi faccio sapere !

5 commenti
  1. silvanoventura
    silvanoventura dice:

    Grande Massimo ! Mi auguro che ci farai sapere come è andata. Nel frattempo, “ci fischieranno le orecchie ” ;-))
    Silvano

    • Massimo Giorgini
      Massimo Giorgini dice:

      E’ andata molto bene, Silvano !
      A San Giovanni in Persiceto c’è già un bellissimo gruppo di persone, ricco di esperienze e con tanta voglia di dare un contributo alla transizione della loro comunità.
      Ho raccontato la nostra meravigliosa esperienza nello SLIT e mi hanno ascoltato con molta attenzione ed interesse.

      Credo che qualcuno di loro ci verrà a trovare alla Festa del dono e del baratto 🙂 !!!

      Un abbraccio e buon incontro martedì prossimo

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] ci aveva fatto desistere.  Ora sembra che sia tutto pronto per fare questa esperienza che trovate descritta qui . Like this:LikeBe the first to like this […]

  2. […] ci aveva fatto desistere.  Ora sembra che sia tutto pronto per fare questa esperienza che trovate descritta qui . Share this:CondivisioneFacebookTwitterEmailLike this:LikeBe the first to like this […]

I commenti sono chiusi.