Un fine settimana passato con Mr. & Mrs. Lombrico

lombricoFederico e Alice (Mr. e Mrs Lombrico) sono arrivati sabato e sono stati costretti ad un tour de force notevole, incontri pubblici in varie cittadine, ore e ore di chiacchiere, produzione di diversi kg di pasta fresca (al torchio e a mano) e pranzi e cene pantagrueliche.

il risultato: ho conosciuto i ragazzi in dicembre e ne ho parlato entusiasta a tante persone, adesso, in seguito alla loro visita, ci sono un sacco di persone entusiaste che non vedono l’ora di cominciare a collaborare con i lombrichi.

a occhio abbiamo individuato tre livelli di attività, familiare (basta un metro quadro in giardino per una famiglia di 4 persone), aziendale (da studiare in base alla tipologia e alla quantità di scarti vegetali) e scolastica (l’intenzione è quella di creare un progetto unico che coinvolga, non solo le scuole della valle, ma anche quelle dei comuni limitrofi).

L’obiettivo? Diventare responsabili dei propri rifiuti, trasformarli in meraviglioso humus stabile e divertirsi in compagnia di Mr. e Mrs. Lombrico.

https://www.facebook.com/pages/Mr-Lombrico/252181278244739