Esperimento alla Ricavata

Salve a tutt*.

al Mulino della Ricavata, ad Urbania, stiamo provando uno strano esperimento: il 27 e 28 settembre ci sarà un Corso di Orto Naturale in Permacultura con Francesco Quondam dell’Accademia Italiana di Permacultura. Siccome parlare solo di orto non ci piaceva, non ci sembrava completo, abbiamo provato a inserire una breve presentazione sugli scenari. E’ un po’ come se facessimo un talk (rivisto ed adattato) prima di imparare a progettare un orto secondo i principi della Permacultura.

E’ un tentativo, anche, di mettere insieme Permacultura e pensiero sistemico (che poi sono due approcci diversi, ma che approdano a risultati molto simili). Riuscirà? E’ presto per dirlo, ma magari ne esce fuori qualche feedback interessante. Intanto, aiutateci a far partire il corso. Se siete da queste parti (provincia di Pesaro-Urbino), diffondete la voce. Grazie.

Non c’è locandina di questo evento, solo un documento di presentazione che trovate qui.

Mulino della Ricavata

1 commento
  1. Massimiliano
    Massimiliano says:

    Salve a tutt*,
    vi comunico che abbiamo raggiunto il numero minimo di iscrizioni e che, quindi, il corso è confermato. Evviva!

    Vi comunico anche che al momento, causa il solito guasto al server di posta di cheapnet, non sono in grado di leggere o di rispondere alle mail. Il tutto dovrebbe rientrare (si spera) entro stasera (17.09.14). A breve cambierò e-mail…. Se avete urgenza, nel documento c’è anche il mio numero.

I commenti sono chiusi.