25-26 Ottobre: suolo, acqua, macro e microrganismi e produzioni vegetali

albero permacultura

Il prossimo fine settimana a Monteveglio avremo la seconda puntata del corso Permatransition, la due giorni sarà dedicata al suolo e alle produzioni vegetali. Con Elisabetta Dalla Valle lavoreremo sul suolo e scopriremo quanti bacherozzi ci strisciano dentro, ci illustrerà le interazioni tra suolo, acqua e organismi e come e perchè includerli in una progettazione sostenibile.

Domenica avremo una nuova entrata… una neo progettista di notevole esperienza, Anna Morera Perez. Ho conosciuto Anna recentemente in una trasferta in Germania, energia, intelligenza, curiosità, professionalità, esperienza… le prime impressioni. Conoscendo il suo curriculum le ho chiesto di guidarci nel primo passo verso l ‘auto-produzione, la progettazione di un orto.

Organizzeremo la giornata in due fasi, prima un analisi di un orto in produzione di circa mezzo ettaro, nel pomeriggio la progettazione di un nuovo orto molto più grande in una diversa azienda.

Appuntamento per tutti, corsisti e interessati, sabato alle 9.30 in Via Volta 3 a Monteveglio, per informazioni: davboch@hotmail.com