Rivoluzione Solare, presentazione delle iniziative

La Transizione energetica parte dal basso, dotiamola di nuovi strumenti e consapevolezza. Serata di presentazione del progetto di risparmio energetico, utilizzo delle energie rinnovabili, soluzioni collettive e personali per combattere i cambiamenti climatici verso una civiltà senza petrolio.

1348endtest_mit_gruenem_rasen_4_1

Ad Albano laziale il 20 luglio 2016, dalle ore 19.00 alle 21.00 (Piazza del Museo Civico), si parla di transizione energetica, cambiamenti climatici e soluzioni collettive.

Si parlerà di economia positiva, azioni concrete per ridurre il consumo di energia e come sostituire quella che rimane con le fonti di energie rinnovabili.

Si illustreranno 15 anni di lavoro concreto per ridurre l’inquinamento e l’utilizzo di combustibili fossili. Per la decrescita energetica e il passaggio a fonti di energia rinnovabile.

In 15 anni di lavoro collettivo abbiamo ottenuto questi risultati:
13.500 MWh in meno di energia da combustibili fossili equivalente a 1.155 Tonnellate equivalenti di petrolio e a 5.362 Tonnellate di CO2 nell’atmosfera.

E’ quanto consumano 90 famiglie in un anno!

Risultati ottenuti grazie a tutte le persone che hanno lavorato insieme con passione e desiderio di cambiare il mondo in meglio!

Nel 2013 siamo arrivati a far risparmiare in un anno:
1800 MWh, equivalenti a 715 Tonn di CO2 in meno (154 Tep).

Una rivoluzione che parte dal basso!