ImproSocial > Anche Una Comunità Si Può Interpretare

20160925_122216

ImproSocial Lab & Play

Percorso partecipato di Teatro di Comunità

Si tratta dell’evoluzione naturale del percorso già fatto come Teatro in Transizione
Infatti, nel corso di quest’anno,la pratica teatrale ci ha portato a sperimentare ImproSocial in situazioni di vario tipo, come l’assemblea nazionale di Transition Italia  e Improterremotati 3 a San Lazzaro in Transizione..
Da qui la decisione di andare a “risparmio energetico” e proseguire su questa strada per creare uno spettacolo di Teatro Sociale che contamini la Comunità coinvolgendola sin dalle prime battute, uno spettacolo Resiliente, tanto per dire una parola che ultimamente si sente poco…

Per prepararci all’uso e all’abuso ci vediamo a Bologna.
LA TERZA DOMENICA DI OGNI MESE dalle ore 9.30 alle ore 13 presso la Sala Teatro Lame Borgatti di Via Marco Polo 51, Bologna
Calendario 20 novembre, 18 dicembre, 15 gennaio,19 febbraio, 19 marzo

Chiunque è il benvenuto, anche e soprattutto chi non ha mai fatto teatro e se qualcuno vuol venire da fuori lo ospitiamo!

Costi : ai partecipanti verrà chiesto di corrispondere i costi vivi divisi per numero partecipanti (Euro 30,00) e poi proviamo l’economia del dono : alla fine di ogni incontro ciascun partecipante riceverà una busta dove potrà inserire un dono in denaro, se vorrà darlo e a seconda del valore che attribuisce all’esperienza vissuta durante l’incontro. Le buste saranno lasciate in forma anonima all’uscita.

E’ necessaria la tessera di Transition Italia o di Zoè Teatri
La prenotazione è obbligatoria : 3311228889

Chi facilita : Mavi Gianni

Fondatrice e direttrice artistica di Zoè Teatri, è tra i 13 insegnanti italiani, certificati come formatori della Scuola Nazionale di Improvvisazione teatrale (S.N.I.T.).

Da sempre interessata agli aspetti interiori e sociali del cambiamento è stata nel Consiglio direttivo di Transition Italia fino al 2014 e tra i progetti che porta avanti c’è quello del Teatro in Transizione.Ha portato le tecniche dell’improvvisazione nella facilitazione dei gruppi. Esperienze significative negli ultimi due anni : formatrice al corso Aster “Climate Kic”, formatrice in settimane esperenziali nei villaggi olistici di Sognamondo, Il volo della Rondine e Tra Terra e Cielo.Il workshop “Improvvisazione è Resilienza” è parte del programma 2016 della rete dei Teatri Solidali di Bologna.