Dalla legalità alla transizione … un Ttalk particolare a Vimercate (MB)

E’ un Transition Talk ma non lo è a tutti gli effetti …  Il format della serata prevede l’esplorazione della transizione con l’ausilio della moderazione da parte del giornalista Angelo Miotto (capo-redattore Peacereporter e “E”, mensile di Emergency) che quindi porrà dei quesiti chiave. Ma la partenza è ancora più inedita in quanto ci sarà anche Giulio Cavalli (attore, scrittore e Consigliere Regionale Lombardo), che parlerà del problema legalità.

Quale potrà quindi essere il possibile filo conduttore per due temi che sembrano in apparenza avere poco in comune ? Secondo me potrebbe essere proprio quello che principalmente si propongono di fare le iniziative di transizione a livello locale: fare riscoprire alle persone il loro vero potere a livello collettivo per uscire dalla trance dell’impotenza nei confronti degli eventi. Ma lo scopriremo …

La serata si intitola “Processo alla Città” e si terrà il 15 Dicembre 2011 alle ore 21.00 a Vimercate (MB), a Villa Gussi, Via Mazzini 41.

1 commento
  1. marco
    marco dice:

    il tema e l’idea è molto interessante… qualcuno riesce a filmare, streamare o simili per rendere poi disponibile la serata?
    grazie, ciao!
    marco

I commenti sono chiusi.