Lame Qat : Ricette di resilienza

Energie rinnovabili : ieri se ne parlava a Presa Diretta , con tono per certi versi ottimistico e questo mi ha fatto piacere, perchè vuol dire che ce la possiamo fare.

Quello che mi ha colpito più di tutto è stato quanto  ha detto Iacona  a un certo punto :“gli investimenti in Italia nel fotovoltaico negli ultimi 2 anni hanno prodotto una quantità di energia pari a quella di ua centrale nucleare“. Solo che per una centrale nucleare ci sarebbero voluti molti più anni (e molti più danni).

Giovedì prossimo , a Lame (bologna) affrontiamo l’argomento con due persone che stanno mettendo in pratica progetti tra loro diversi nella forma ma uguali nella sostanza (stacchiamoci dai fossili…)

Ricette di Resilienza : l’economia

2° appuntamento di marzo, giovedì conosceremo due iniziative, Comunità energetica e Co-energia, che si occupano di energia rinnovabile, due possibilità diverse di usare i nostri soldi e di fare “economia” in modo semplice e sostenibile.

L’appuntamento è  a Bologna giovedì 15 marzo, alle 20,30, alla Biblioteca Lame in via M. Polo 21/13.

1 commento
  1. francesca
    francesca dice:

    ..una piccola riflessione..personale..sul fotovoltaico
    in questo periodo che guardo molto annunci di case o terreni in affitto..ho visto una quantità spropositata di affitti e vendite di terreni agricoli..per fotoltaico (sta diventando un business che toglie terra a chi ha voglia di lavorarla)..
    usiamo prima tutti i tetti..per favore!!

I commenti sono chiusi.