Fiera della Nuova Terra a Perugia

Una delle fiere piu’ in transizione d’Italia ritorna a Perugia il 22/23/24 giugno, subito dopo il solstizio d’estate. Il programma in .pdf e’ qui: programma_fiera_nuova_terra2012

io vi segnalo un “mio” programma personale… 

venerdi 22 giugno

ore 15.00 apertura del mercato e degustazioni di prodotti locali (tocca pur cominciare da qualche parte) e iscrizione, per chi non lo e’ ancora, ad ArcipelagoSCEC – sentiamoci subito ricchi partecipando alla fiera con 100 SCEC!

ore 19.00 incontro sulla comunicazione empatica con Eduardo Montoya

ore 21.00 proiezione di Ronja, la figlia del brigante, un film dolcissimo e magico (in danese coi sottotitoli, che occasione per imparare una nuova lingua!)

Sabato 23 giugno

appena posso: baratto! con le Riciclamiche, e mi rifaccio il guardaroba

ore 17.00 – difficile scegliere: laboratorio di giocoleria, incontro sulla Permacultura o spettacolo di teatro contadino? faro’ il “bombo”….

ore 18.00 – il GASTezio impasta il pane e regala pasta madre… passo a sporcarmi le mani

Domenica 24 giugno

ore 10.00 – proiezione di In Transition 2.0 (partenza soft della mattinata)

un salto alla mostra di foto “Donne di Palestina” e al mercato della domenica, con interventi musicali all’organetto…

ore 16.00 – “ArcipelagoSCEC, l’economia del donare” – oppure mi intrufolo con i bambini per il laboratorio di pigmenti naturali.

e poi e’ tutto un pomeriggio di incontri, prima parliamo di Ecovillaggi e poi, alle 19.30, l’incontro che piu’ mi interessa, con Molly Young Brown, collaboratrice di Joanna Macy, che ci presenta una sessione/laboratorio su “Il Grande Cambiamento”…  sono pronta ad essere sorpresa

e finisce in concerto!

info qui: www.cinemazenith.it