La Nuova Terra di Perugia

Invito a partecipare, il 18 e 19 giugno, alla Fiera della Nuova Terra che si terrà a Perugia, negli spazi intorno al Cinema Zenith, nel “sopravvissuto” (e in transizione, anche se non ancora “ufficialmente”), quartiere di Borgo Bello.

La Fiera nasce transizionara fin dall’inizio, in uno spirito di collaborazione tra le associazioni e i gruppi di cittadini presenti sul territorio. Si espande per riunioni circolari e festaiole, senza chiudere le porte ad alcun argomento, accogliendo provocazioni e commistionando temi diversi. Il programma nasce albero. Porta lievito al territorio.

 

Tra gli appuntamenti di divulgazione, il 18 ci sarà Davide Bochicchio a parlare di Alimentazione Sostenibile, mentre il 19 terrò io un TTalk. Ma ci sono anche laboratori di ceramica e di erbe commestibili, riflessioni sull’educazione democratica, favole per bambini, mercati, artigiani, baratto (domenica 19, portate vestiti e accessori da scambiare!), riciclo, e pappatoria.

Ma quanto mi piace quando vengono fuori delle robe così! Guardatevi il programma che è anche esteticamente molto bellissimo.