La transizione si muove in Sicilia

Cari e care tutt*,

oggi vogliamo lanciarvi un appello e condividere con voi la gioia di aver visto crearsi, per la prima volta in Sicilia, la prima micro rete regionale che sta ragionando su come portare la transizione nelle nostre comunità locali.

Nella voglia di capirne di più, amplificare il fenomeno e farlo conoscere, abbiamo deciso di organizzare il primo momento di formazione ufficiale sulla transizione in regione: un Transition Tour Siculo che si svolgerà il prossimo ottobre.

Abbiamo pensato quindi di scrivere questo appello per spargere la voce e poter allargare la rete di transizionisti e transizioniste (o aspiranti tali!) in Sicilia. Vorremmo discutere con tutti voi siciliani in loco (ma anche simpatizzanti, emigrati con voglia di rientrare, emigrati con amici siculi sensibili che però non conoscono ancora il tema etc..)  l’idea di come creare una prima rete in cui scambiarci mutuamente supporto, idee e materiali su come implementare la transizione nelle nostre comunità locali.

Al momento siamo un piccolo gruppo che si riunisce su skype. Chiunque voglia entrare in contatto con noi sia per fare massa critica che proporre idee-attività per il Transition Tour Siciliano del prossimo ottobre non esiti a scrivere a  manuelatrovato [at] gmail [punto] com.

Vi abbracciamo,
Manuela, Peppe, Simona, Marco ed Elisa

9 commenti
  1. Giulia e Fede
    Giulia e Fede dice:

    Grandi amici! Cose di questo tipo fanno quasi voglia di rientrare in italia…

  2. Gabriele
    Gabriele dice:

    Ciao Manuela, sono Gabriele. Posso lasciarti anch’io la mia mail? mi tieni informato? sono di Modica ma per adesso vivo a Bologna e vorrei seguire il progetto. Grazie, a presto.

  3. Manuela
    Manuela dice:

    Ciao a voi
    Come immaginerete o avrete visto siamo quasi arrivati ai giorni della formazione. Ti allego la locandina se volessi aiutarci a diffondere la notizia.
    Qui leggete tutto
    http://transitionitalia.wordpress.com/2013/10/06/in-partenza-il-transition-sicily-tour/

    questo è il calendario del tour

    Messina – 14 ottobre
    Ore 20.30 – 22.30 – Sede di: Cambiamo Messina dal Basso, via 24 maggio

    Catania – 15 ottobre
    Ore 17.30-20.00 – The HUB presso Centro Zo, Piazzale Asia 6

    Modica (RG) – 16 ottobre
    Ore 18.30 – Sala Conferenze Società Operaia, C. so Umberto I 157

    Santa Margherita di Belice (AG) – 17 ottobre
    Ore 18,00 – 20,00 – Teatro S. Alessandro, Piazza Matteotti

    Palermo – 18 ottobre
    Ore 18.00-20.30 – Cantieri Culturali alla Zisa – Sala Perriera

    ed un Ttraining che si terrà a Montelepre (PA) presso il Centro per lo sviluppo della consapevolezza – Thar do Ling centrothardoling.it .Ancora dei posti disponibili!

    spero di ritrovarv in qualcuna di queste date…

    A presto

    Manuela

I commenti sono chiusi.