La Transizione a Bologna Dentro Porta

Negli ultimi anni nei dintorni di Bologna sono nati tanti gruppi di Transizione: Monteveglio, San Lazzaro, Budrio, Pianoro, Calderara, Persiceto.  Ed un gruppo pioniere in città: il mitico Quartiere Lame.   Sfogliando i loro blog potrete vedere che tipo di movimento hanno creato e stanno continuando a creare nei loro paesi. Molti cittadini sono stati “contagiati” positivamente  grazie alle iniziative di questi gruppi, ma si sentiva la mancanza di un gruppo attivo nel centro di Bologna.

Ora questo gruppo esiste e si chiama Bologna Dentro Porta. E’ nato grazie al desiderio e all’impegno di un gruppo di persone meravigliose che ci hanno creduto e che a poco a poco hanno costruito le basi per farlo nascere.

Le prime attività del gruppo le potete trovare sul Blog di Bologna in Transizione.  Hanno cominciato con dei laboratori in cui ciascuno di loro mette a disposizione le proprie competenze: massaggi ai piedi, comunicazione non violenta, serate di approfondimento teorico e altre ancora che saranno organizzate nelle prossime settimane.

Domenica 10 novembre 2013 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 sarò loro ospite presso il Centro Documentazione Donna in Via del Piombo, 5 per un Transition Talk.  Un pomeriggio di presentazione dei temi e dei principi sui quali si basano le iniziative di Transizione, che si concluderà con un momento di partecipazione attiva delle persone presenti.

Cari Bolognesi, vi aspettiamo con le vostre curiosità, domande e conoscenze per creare e vivere insieme un bellissimo  pomeriggio nel Centro di Bologna.

Clicca qui per visualizzare la locandina.

1 commento
  1. Gio
    Gio dice:

    Sul blog di Bologna in Transizione i post relativi al gruppo Dentro Porta sono raggruppati nella categoria “Bologna Dentro Porta”. Grazie 🙂

I commenti sono chiusi.