Corso Permatransition: Sostenibilità dell’abitare (zona 0), 18-19 Gennaio.

PermaculturePrinciples

Un corso che unisce Permacultura e Transizione, per scoprire insieme come non solo siano complementari, ma si rafforzino l’un l’altra.

Sette fine settimana a Monteveglio, da Settembre ad Marzo:

Cinque fine settimana di Permacultura (un corso completo di 72 ore con attestato ufficiale), due fine settimana di Transizione

Quinto fine settimana

18-19 Gennaio 2014 Sostenibilità dell’abitare (zona 0) (docente MariaLuisa Bisognin): introduzione al tema nel quadro della progettazione in permacultura, approccio alla progettazione elementale, i metodi costruttivi tradizionali, i metodi costruttivi convenzionali, sistema edificio impianti, elementi di bioclimatica, costruzioni con materiali vegetali, costruzioni con materiali di riciclo, comportamenti etici e sostenibili (zona 00), esercitazione pratica

Per prenotarsi o chiedere ulteriori informazioni usate questa mail: corso.permatransition@gmail.com

I corsi avranno il seguente orario: Sabato dalle 9.30 alle 18.00. Domenica dalle 9.00 alle 17.00.

Alimentazione: i pranzi dei corsi sono autogestiti, ognuno porta qualche cosa da condividere, se puoi porta anche le tue stoviglie, così si evitano quelle usa e getta.

Vestiario: venite comodi se sarà possibile staremo un po all’aperto.

Prossimo incontro

15-16 Febbraio 2014 La Transizione Interiore (docente Alessandra Cacciari): Seminario esperienziale. La Transizione Interiore è ciò che accade in ognuno di noi, quando viviamo interiormente il cambiamento che desideriamo nella nostra realtà di vita: chiarezza di intento, focalizzazione creativa del pensiero, passione nell’agire. Per il singolo, in relazione alla propria storia, aiuta ad entrare in contatto con i propri sogni e progetti di vita, comprendendo che cosa ne ostacola la realizzazione, ed a collegarsi alle risorse creative che ne permettono il raggiungimento. Per il gruppo, familiare, professionale, aziendale, aiutano ad andare oltre l’apparente divisione che ostacola il fluire dell’energia di amore e collaborazione, dando voce a ciò che unisce. Offrendoci la possibilità di considerare in modo diverso ciò che riteniamo non modificabile, ci offre l’opportunità di scegliere il meglio per ognuno di noi.