Calendario del Cambiamento 2015

Non sapete cosa regalare a Natale?  Ecco un dono molto simpatico, utile e …. gratuito! Il Calendario del Cambiamento

Giunto alla 4a edizione, il progetto ideato e curato da Kelios Bonetti con il coinvolgimento di numerosi attivisti e realtà associative parla di transizione, decrescita, pubblicità ingannevoli, sistema bancario, gas, km zero, sostenibilità, filiera corta, monete alternative, banca del tempo, energie rinnovabili, cambiamento climatico, permacultura, cohousing, autocostruzione, autoproduzione, e tanto altro.

Il Calendario del Cambiamento 2015 è scaricabile gratuitamente dal link: calendario del cambiamento 2015

Bisogna solo scaricarlo, stamparlo e appenderlo. Con la diffusione via e-mail ai propri contatti si farà un ottimo regalo “a impatto zero” sia ai propri contatti che agli autori che sono convinti che il Calendario del Cambiamento possa migliorare un pochino il nostro pianeta.

E’ una specie di calendario di Frate Indovino ma progressista. Restando ogni pagina aperta un mese, ogni volta che si va a guardare il calendario se ne legge un pezzo e, anche se si è scettici, il tarlo delle nuove idee inizia a lavorare. Anche se ritieni siano sciocchezze qualche frase la leggi sempre e qualcosa rimane in memoria. Quindi perché non appendere in casa qualche idea nuova che in televisione non viene mai raccontata?

Informazioni per la stampa: il file in pdf è studiato per essere stampato fronte retro. Si può anche stampare solo fronte ma appendendolo non si vedrà il paginone. Bisogna stampare prima tutte le pagine dispari e sul retro tutte la pagine pari (suggerimento: fare una piccola “x” su un angolo della prima pagina da stampare per guidare il corretto orientamento dei fogli per la stampa del retro).

Montaggio del calendario: I fogli hanno il disegno dei fori (usare la bucherellatrice o la punta di una penna). Su un lato ci sono 2 fori su un altro 1 foro. Dove sono i 2 fori bisogna inserirci 2 spaghi o cordicelle o i nastri riciclati dai regali mentre il foro singolo si usa per appenderlo alla parete.

Per fare un regalo agli amici e magari migliorare un pochino il mondo.. PASSAPAROLA!

EDIZIONE 2016: se hai idee da condividere e vuoi partecipare all’edizione 2016 o richiedere a fine 2016 l’edizione gratuita del 2016 scrivi a calendariodelcambiamento@gmail.com