tDay a Cesena questo sabato

T-Day Cesena in Transizione

Questo sabato sono a San Carlo di Cesena (FC) per un bel Transition Day organizzato da Massimiliano di La.Ri.Co. presso il Centro Sociale Comunale dalle ore 10:00 alle 17:00 con pranzo vegetariano (bio a km 0) incluso.

L’ingresso è libero, ma per informazioni e prenotazioni potete contattare ineoutservizi@gmail.com

o il numero telefonico 347 8641349.
Per tutti quelli che hanno voglia di capire meglio cosa sia la Transizione è un’ottima occasione, infatti ci sarà molto tempo a disposizione per raccontare, chiedere, chiarire, richiedere, e se ne avete voglia giochiamo anche un po’.
La dimensione dei tDay a me piace molto, sinceramente non ricordo quanti ne abbiamo fatti, ma proprio perché la Transizione non è un processo semplice da chiarire, avere tempo, anche quello del pranzo ad esempio, diventa una condizione ideale per affrontare l’argomento.
Se ci sarete, ci vediamo là.
3 commenti
  1. Deborah
    Deborah dice:

    Ciao Cris – quando ci spieghi per bene come funziona un TDay e che ci si fa? o se l’hai gia’ spiegato, mi dici dove che me lo son persa?

  2. Cristiano
    Cristiano dice:

    Bah… io faccio un tTalk la mattina (che consente livelli di attenzione molto più alti da parte delle persone presenti), un pranzo conviviale durante il quale continuano a circolar le idee, i dubbi, gli entusiasmi, le perplessità e nel pomeriggio cerco di dare spazio all’interazione.

    Il pomeriggio improvviso dopo essermi fatta un’idea sul gruppo, delle volte ho fatto una fishbowl conversation, altre volte semplici chiacchiere in cerchio, alle volte puoi rifare un mapping (io lo faccio prima del tTalk se lo spazio nella sala lo consente), però potrebbe saltarti fuori anche un World Cafe.

    Insomma cerco di sentire che energia emerge e di darle un supporto per esprimersi (certi gruppi molto affiatati potrebbero effettivamente aver voglia di World Caffe perché si sentono pronti a fare e ragionare).

    Altre volte invece hai lo spazio per le domande che non ti vengono subito ma che arrivano due ore dopo un tTalk.

    Non so se ho reso l’idea…

I commenti sono chiusi.