Una giornata di Transizione a Fano

La Transizione è contagiosa: in seguito agli incontri a Urbania e Urbino sbarca a Fano dove il G.A.S. ha organizzato un intero TDay per il 9 Aprile. Non sappiamo ancora bene cosa faremo, ma sarà sicuramente memorabile!

Il pranzo è condiviso e possibilmente a rifiuti zero, quindi ricordatevi piatti, forchette, bicchieri… e qualcosa per riempirli.

14 commenti
  1. DEMETRIO
    DEMETRIO dice:

    Grandi Ragazzi!! il 9 non potrò essere presente, ma sono felicissimo che la Transizione si stia avvicinando.. alla nostra piccola frazione!
    buon incontro.. aspetto notizie!
    Demetrio
    GaS Cesano
    Senigallia (An)

  2. Massimiliano Rupalti
    Massimiliano Rupalti dice:

    Questa cosa mi rende decisamente felice, sono proprio contento che quei primi passi incerti stiano portanto il seme della Transizione in giro per le Marche.
    @ Demetrio: se non puoi il 9, forse il 16 potresti recuperare.
    Infatti sono in contatto con un’associazione di Pesaro, nella quale è attivo un mio ex compaesano, per dedicare uno spazio alla Transizione all’interno di una iniziativa dedicata agli stili di vita.
    Non è un Transition Day, ci sono io al posto di Deb, però è già qualcosa.
    Comunicazioni definitive appena disponibili….(ci incontreremo il 29 per decidere.
    Saluti transitanti,

    Max

      • deborah
        deborah dice:

        Maddalena – Massimiliano dice che quello che lui farà a Pesaro, un intervento il 16 aprile durante un’altra iniziativa, non sarà un TDay.

      • Massimiliano Rupalti
        Massimiliano Rupalti dice:

        Ciao Maddalena,
        c’è stato un qui pro quo.
        Io intendevo dire che il 16 a Pesaro non è un Transition Day, bensì un Transition Talk e che al posto di Deborah ci sarò io (peraltro alla prima esperienza).
        Approfitto per confermare la data, 16 aprile alla Sala della Pace a Pesaro.
        Il TT comincia alle 17:00 ed è inserito in una manifestazione molto più ampia, della quale vi farò partecipi non appena mi manderanno il volantino finito.
        Ci vediamo il 9 a Fano.
        Saluti,

        Max

  3. giuseppe finocchiaro
    giuseppe finocchiaro dice:

    Salve a tutti , anche se Fano non è proprio dalle mie parti ( abito in prov. di Roma ) forse ci potrei fare un salto … mi terrò cmq aggiornato su Fb , avanti con la transizione !

  4. Giacomo
    Giacomo dice:

    Noi al nord stiamo lavorando sugli stessi argomenti, buon lavoro anche a voi e speriamo di unire presto le forze…
    Un emigrato fanese.

  5. Concetta Laquintana
    Concetta Laquintana dice:

    Bravi ragazzi, le vostre e-mail sono una boccata di aria pulita e fresca, nel mare di tante “sudiciume” che abbiamo di cose e persone che ci governano… buona giornata e continuazione. SApete segnalarmi se ci sono anche altri comuni nel sud (specialmente PUGLIA) che aderiscono a questo processo di Transizione?
    grazie concetta from UK

    • deborah
      deborah dice:

      Ciao Concetta –
      se vai alla pagina con la mappa vedrai che ci sono alcune realta’ attive nella zona di Bari e Taranto, puoi contattarli direttamente per saperne di piu’ con quel che succede da quelle parti…

  6. Tommaso
    Tommaso dice:

    Perchè non cominciare con un po’ di car sharing?
    Io parto da falconara marittima, se qualcuno è delle mie parti si può andare insieme dividendo eventuali spese. Oppure si può raccogliere qualcuno lungo il tragitto.

    gazzetti.t@gmail.com
    338 7909568

I commenti sono chiusi.