5: Carimate Citta in Transizione

Ecco a voi la quinta Iniziativa di Transizione d’Italia. È nata Carimate Città in Transizione ed è già dotata di un blog in cui seguire il cammino di questa nuova iniziativa ispirata da Ellen Bermann, presidente di Transition Italia.

Riporto anche qui il testo del loro primo post:

In seguito alla presentazione del “modello Transition Town” tenutasi il 6 luglio presso la biblioteca di Carimate, nasce anche qui il “gruppo guida”  che traghetterà Carimate verso un futuro resiliente !

Ora ci metteremo al lavoro per proporre un programma ricco di iniziative che proporremo a partire dall’autunno. Molte sono già le idee e le proposte su cui lavorare e vanno dai Gruppi d’Acquisto Solidali (GAS) ad iniziative sulle energie rinnovabili. Ma la cosa più importante sarà ricreare un senso di comunità.

E’ un’iniziativa di cittadini per la nostra città – non porta colore politico, si propone con spirito inclusivo ed è portatore di dialogo e di ascolto.

Tutti i nostri auguri a questo nuovo Gruppo Guida e ricordatevi di divertirvi!

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] By Cristiano Dopo Monteveglio, Granarolo, L’Aquila e Lucca earriva anche Carimate. Benvenuta! Più siamo, più ci si […]

I commenti sono chiusi.