Ecco il piano di Transizione di Totnes (EDAP)

Per Totnes, la prima Città di Transizione del mondo, il posto dove tutto è cominciato, i 12 passi finiscono qui. Sono arrivati a compimento del loro percorso di “avviamento” del processo e hanno prodotto un piano di lavoro che li porti fino al 2030.

In realtà potremmo dire che dove finiscono i 12 passi, comincia la vera Transizione e speriamo sinceramente di vederla procedere sempre più spedita producendo resilienza e le fondamenta di un futuro felice.

Per chi fosse interessato, il libro si può preordinare su Transitionculture, al momento non so dirvi di più perché ne ho lette solo alcune parti via via che venivano prodotte. Appena vedrò l’insieme ne riparleremo.

5 commenti
  1. Giorgio
    Giorgio dice:

    Certo che prevedere una versione elettronica, anche solo PDF, avrebbe di per sé fatto scendere la richiesta di energia per conoscere le proposte…

    • Cristiano
      Cristiano dice:

      Secondo i piani dovrebbe diventare tutto disponibile su un apposito spazio internet.. non ti so dire esattamente in che tempi.

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] di Genova e membro della locale sezione di MDF, ecco un’anticipazione in italiano da “Transition in Action“. Grazie […]

I commenti sono chiusi.