Benvenuto alle nuove Iniziative

Ai distratti vorrei segnalare l’arrivo di quattro nuove Iniziative di Transizione, ovvero Portogruaro (Porto nell’elenco), Sovico, Calderara e Macerata (prego osservare colonnina sulla destra del blog “Transition in Italia”). Benvenuti e buona Transizione a tutti, ora direi che si gioca allo scoperto e spero che questo renda più semplice la vostra attività.

6 commenti
  1. artedellapace
    artedellapace dice:

    Grazie Cristiano per il servizio che fornisci. Io sono di Novara, e vorrei far muovere qualcosa nella mia paludosa città: non so come fare!
    Esiste un punto di incontro per solitari “transitori” desiderosi di mettersi al servizio della causa? Magari una parte del sito transitionitalia.wordpress.com dedicata alle città o alle provincie? Ho visto che c’è la mappa, ma io, piccolo anello di una mancante catena, non mi sento di pormi come unico referente per Novara. Se invece ci fosse un forum o una bacheca, dove segnalare e manifestare il proprio interesse, forse sarebbe più facile mettere in contatto tutti coloro che sono interessati al proprio futuro.
    Ti ringrazio in anticipo
    Gian Nicola

    • deborah
      deborah dice:

      Ciao Gian Nicola –
      la mappa dovrebbe servire proprio a quello, chi si segnala come “muller” non si prende chissa’ che responsabilita’, si fa solo individuare come persona curiosa a cui chi e’ in zona puo’ mandare una mail per magari prendere un caffe’…
      Detto questo, a me risultano invece dei Transizionari di Novara, ce n’erano anche all’ultimo training… cerco di mettervi in contatto!

      • artedellapace
        artedellapace dice:

        Ciao Deborah,
        grazie per la spiegazione e la proposta di contatto! Data la mia timidezza però non so se mi sento di mettere il mio nome sulla cartina, mi sembra così impegnativo!! Adesso ci rifletto su. Però se vuoi segnalarmi, o segnalare me, a qualcuno che hai conosciuto di Novara città ben venga! 🙂

    • Cristiano
      Cristiano dice:

      Ti possiamo fare un “Novara chiama” sul blog e vedere se emergono altri dormienti rimuginanti inespressi, vuoi?

      • artedellapace
        artedellapace dice:

        Caspita che velocità!
        Grazie Cristiano, sono stato contattato da un amico di San Lazzaro che mi ha dato informazioni sui transitori novaresi. Se è una cosa facile, gratuita, senza pretese né aspettative, fai pure un “Novara chiama” sul blog, ma tieni presente che non ho idea di che cosa sia!

  2. deborah
    deborah dice:

    Segnalo al “distratto” Bottone che non abbiamo annesso la citta’ di Porto in Portogallo, abbiamo “transizionato” Portogruaro! (cioe’, si e’ transizionata da sola, e sta in provincia di Venezia)

I commenti sono chiusi.