tDay a Montespertoli questo sabato

Sabato prossimo torno in toscana a Montespertoli dove sono già stato una volta (e ci avevo conosciuto Domenico), bel posticino mi era parso. Faremo un tDay, ma devo anche dirvi che è già tutto esaurito quindi non vi invito a raggiungerci perché proprio non ci sarebbe lo spazio fisico per aggiungere altre persone. Magari, se ci sarà ancora interesse, se ne rifarà un altro.

4 commenti
  1. Susanna
    Susanna dice:

    io abito da quelle parti e sarei molto intenzionata a partecipare ad un prossimo incontro. Grazie…..se mi avvisate….grazie
    Susanna

  2. Alessio
    Alessio dice:

    Ciao Cristiano,
    visto che è difficile contattarti provo con questo. Innanzi tutto voglio ringraziarti per la stupefacente presentazione di ieri a Montespertoli.
    Voglio anche lanciarti subito a caldo un “non-so-cosa-sia” proposta? idea? sfida? riflessione? boh, nn voglio classificarla (occhio alla molla 😉 )
    Stamani appena sveglio, sai quelle cose fra sonno e veglia, mi sono trovato a pensare: Transition Town in area metropolitana sarà possibile?
    E’ facile pensare un Monteveglio, un Montespertoli etc dove è facile fare “comunità” e quindi portare avanti avanti un progetto TT ma in città? Si riuscirebbe? Dove non ci si parla nemmeno fra condomini anzi ci si sta piuttosto cul c… Magari si può trovare qualcuno “affine” a noi tramite un’associazione (vedi MDF), un hobby o, più facile, con FB però questo abita a qualche km da noi se non dall’altro lato della città, nn ci sono campi per fare orti, abitiamo tutti in palazzoni di cemento, accedere alle ammin.locali o alle scuole è un’impresa. Riusciremmo a fare Transition?
    Questa è la sfida che lancio, un esperimento nell’esperimento e per il quale potrei anche essere pronto a mettermi in gioco. Ne parlerò anche nel gruppo MDF alla prox occasione.
    D’altronde se non approcciamo il cambiamento a livello delle città, se tutti i progetti TT rimangono a livello di paesino rurale non riusciremo a smuovere la sensibilità generale rimarremo/rimarrete sempre quelli “di quella cosa lì”, gli strani, i paesani, i decentrati mentre la società vera da sensibilizzare è quasi tutta in città.

    Spero che tu riesca a leggermi e anzi, spero di avere un tuo feedback. Grazie ancora.
    Ciao
    Alessio

I commenti sono chiusi.