Corso Permatransition: Produzioni vegetali 5-6 Ottobre.

PermaculturePrinciples

Un corso che unisce Permacultura e Transizione, per scoprire insieme come non solo siano complementari, ma si rafforzino l’un l’altra.

Sette fine settimana a Monteveglio, da Settembre ad Marzo:

Cinque fine settimana di Permacultura (un corso completo di 72 ore con attestato ufficiale), due fine settimana di Transizione

secondo fine settimana con

5-6 Ottobre 2013 Produzioni vegetali (docente Giovanni Zanni): dalla semina alla raccolta, orticole, arbustive e arboree, sistemi foraggeri per piante e animali, gestione di un azienda in permacultura (questo fine settimana si svolgerà interamente nell’azienda del docente, a pochi km da Monteveglio)

Per prenotarsi o chiedere ulteriori informazioni usate questa mail: corso.permatransition@gmail.com

Il corso si terrà in azienda da Giovanni presso RAGAS http://www.ragas.it/mappa.html Via Cà Dasiotto 35 Amore di Vergato (Bologna).

I corsi avranno il seguente orario: Sabato dalle 10.00 alle 17.30. Domenica dalle 10.00 alle 17.00.

Per chi vuole ci troveremo al parcheggio all’ingresso di Monteveglio alle 9.00, se no ci troviamo su alle 10.00

Alimentazione: i pranzi dei corsi sono autogestiti, ognuno porta qualche cosa da condividere, se puoi porta anche le tue stoviglie, così si evitano quelle usa e getta.

Vestiario: venite comodi saremo a contatto con il terreno.

Prossimo incontro

9-10 Novembre 2013 Suolo, acqua, macro e microorganismi (docente Elisabetta Dallavalle): l’interazione suolo, acqua, vegetali, macro e microorganismi in ambienti naturali e loro gestione in ambienti umani sostenibili, elementi di forest gardening.

1 commento

I commenti sono chiusi.