Dopo il Ttraining di Montelepre – Palermo…
Ancora non ci siamo del tutto ripresi dal turbinio di esperienze che è stato il Transition Tour della Sicilia (ce la siamo girata praticamente tutta… in senso orario.. Messina, Catania, Modica, S. Margherita di Belice, Palermo e il training a Montelepre!)… per ora, ecco una bella foto del gruppo che ha partecipato al Transition Training (il no. 22 e il primo in Sicilia!). Notate le maniche corte…
Questa serie di incontri è stata organizzata insieme al gruppo Permacultura Sicilia, una rete bellissima da cui abbiamo imparato molte cose… ricchi scambi e grandi incontri (e si, includiamo anche cannoli, pasta di mandorle e scacce modicane, lunga vita alla cultura locale)
Per la Sicilia la Transizione è più o meno una novità, anche se alcuni semi sono già stati sparsi negli anni, soprattutto nel ragusano, e il gruppo di Montelepre si è lasciato con l’augurio di veder nascere i primi gruppi guida in giro per l’isola…. come sta andando? Se vi va, vi invito a lasciare ricordi, aggiornamenti e riflessioni come commenti a questo post…
e soprattutto, PACCIAMO LE MANI
deb (e pierre e martina)