21 giugno: Festa del Solstizio d’Estate
L’uomo è un animale sociale, da sempre ha nutrito il proprio spirito e la propria vita grazie alla relazione con gli altri e con l’ambiente naturale, entrando in contatto con il sacro nei momenti significativi del ciclo astronomico terrestre.
Il solstizio d’estate è il momento in cui la durata del giorno raggiunge il suo massimo valore; dal giorno seguente le notti ricominciano ad allungarsi, per arrivare all’equilibrio tra ore di buio e di luce nell’equinozio d’autunno.
Così l’estate, la stagione più yang, ha in sé, sin dal suo inizio, un aspetto yin che cresce via via.
Cogliamo l’opportunità che l’energia particolare di questo momento ci offre, per inserirci consapevolmente nel flusso che regola la natura: utilizzando una tecnica che deriva dalle Costellazioni Familiari, faremo l’esperienza di percepire il nostro Essere in relazione al passaggio di metà anno, per comprendere meglio ciò che ci sta a cuore.
Anche la RUOTA DI MEDICINA sarà a disposizione di chi desidera esplorarsi con questo mezzo.
Dall’imbrunire, INCONTRO CON LE LUCCIOLE: la loro magia è immutabile e sempre nuova, e unisce nell’incanto del loro volo adulti e bambini.
NELLA SEMPLICITÀ DI CIÒ CHE È,
L’OCCASIONE DI SCOPRIRE UN ALTRO
PEZZETTO DELLA
PROPRIA BELLEZZA
****
INFORMAZIONI PRATICHE
L’appuntamento è all’azienda agricola Corte Brazzano – via Volta 3 – Monteveglio (BO), a partire dalle 18.
Abbigliamento e calzature comodi
Avremo l’occasione di cenare insieme, in modo informale e condiviso: ognuno porta qualcosa di buono e il pasto sarà un’ulteriore occasione di scambio di esperienze e abilità.
Qui ci saranno a disposizione stoviglie per tutti: se preferisci, puoi portare il tuo piatto-bicchiere-posate, purchè lavabile e riutilizzabile.
CONTRIBUTO LIBERO
per avere altre informazioni e per dare la tua adesione:
az.agr.cortebrazzano@gmail.com
Alessandra 3347670781
LATRANSIZIONEINTERIORE