Da vedere: “Una fattoria per il futuro”

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=icZFYghEeUE]

Ora non avete più scuse, lo splendido documentario di Rebecca Hosking prodotto dalla BBC (ve ne avevo parlato quiqui) è finalmente sottotitolato in italiano grazie allo splendido lavoro di una squadra di traduttori volontari (santi subito).

Questo film ha creato un vero “caso” in Inghilterra, la BBC ha dovuto mandarlo in onda una seconda volta dopo il primo passaggio perché le richieste ricevute dal pubblico erano davvero tantissime.

Si tratta di un’opera preziosa per la sua capacità divulgativa delle tematiche della Transizione, pensate se potesse andare in onda in prima serata sulle nostre televisioni (succederà?). Guardatelo e fatelo guardare.

A Monteveglio lo utilizzeremo anche per proiezioni private con gli agricoltori (e con chiunque altro sia interessato), occasioni per approfondire poi il tema in modo diretto.

4 commenti
  1. Carmelo Cannarella
    Carmelo Cannarella dice:

    Al momento sono riuscito, per carenza di tempo, a visionarne solo una parte. Devo dire che è un documento molto bello. Anche i traduttori, cui va il mio personale ringraziamento, hanno fatto un ottimo lavoro.
    Buon lavoro

    Carmelo Cannarella

  2. Pierre
    Pierre dice:

    Davvero un bel Documentario, molto equilibrato non lascia scampo 🙂 qui a Ferrara è già stato visto un paio di volte ed altre sono in programmazione; buona l’idea di farlo vedere agli agricoltori anche se la cosa forse va ben preparata visto che il “campo” loro lo conoscono molto bene.

    Un grandissimo grazie a chi ha fatto il lavoro di traduzione e messo insieme tutto, davvero un lavoro prezioso, questa è una grande opportunità di diffusione che avete concretizzato e messo a disposizione.

    Pierre

I commenti sono chiusi.