Notizie di Transizione cercasi!

Transizionare e transizionari di tutta Italia – a partire da fine agosto ogni mese (o giu’ di li) uscirà sul blog di Transition Italia una carrellata di racconti, foto, video ed esperienze dalle iniziative in corso. Mandate quindi una mail per farci sapere cosa state combinando su e giù per la penisola, magari corredata di foto, alla sottoscritta Deborah, deborah.rimmoiso@gmail.com, e già che ci siete usate i commenti per suggerire titoli adatti a questa straordinaria iniziativa (è crowdsourcing o è pigrizia mia? mah)

Aspetto vostre notizie…

 

 

 

3 commenti
  1. Maurizio De Giorgi
    Maurizio De Giorgi dice:

    In questi giorni in Italia si discute tanto di cosa fare per risollevare le sorti dell’economia del nostro paese, se qualcuno volesse ascoltare, quali sono le proposte del movimento della transizione per evitare i soliti interventi di crescita economica basati sul consumo di risorse e sul depauperamento ambientale ed umano?

    • Cristiano
      Cristiano dice:

      Smettere di aspettare che qualcuno trovi la soluzione, immaginarla e realizzarla con modalità nuove rispetto a quelle normalmente praticate nel sistema. Però se vuoi capire come funziona devi usare un po’ del tuo tempo per capire, qui c’è tutto un sito con quel che serve…

      • Maurizio De Giorgi
        Maurizio De Giorgi dice:

        Ciò che suggerisci è quello che ho iniziato a fare ma come ben dici prima che io possa fare una sintesi ci vorrà del tempo invece l’urgenza italiana porterà ad azioni di qualche tipo nell’immediato che avranno conseguenze di lungo termine. Col fine di evitare che siano utilizzate le “solite” strategie ed ipotizzando di poter essere ascoltati si può proporre qualcosa a livello nazionale ora, adesso?

I commenti sono chiusi.