Ultima chiamata in streaming

Salve a tutt*,

da ieri e per una settimana, l’intera trasmissione di “Eco della Storia” di domenica sera è disponibile in streaming. Se ve lo siete perso domenica, è una buona occasione per recuperare.

La Rai ha deciso di doppiare il documentario, che è quindi molto più facile da seguire per chi mastica poco l’inglese o fa fatica a seguire i sottotitoli. Purtroppo però, dal documentario originale sono stati tagliati circa 30 minuti. Un’operazione del genere era già avvenuta con “Una fattoria per il futuro”, doppiato, tagliato e programmato su Geo&Geo.

Non sono ancora sicuro se questo sia un materiale utile (visto il doppiaggio) o se sia molto meglio passare l’originale (visti i tagli). In ogni caso, potete verificarlo voi stessi.

Il video è la riproduzione completa della puntata, che comprende un’intervista a Luca Mercalli e degli inserti di immagini di repertorio (compresa la famosa intervista di Piero Angela ad Aurelio Peccei).

Buona visione.

jay

Jay Forrester

5 commenti
  1. charada
    charada dice:

    Grazie Massimiliano,
    io ho provveduto a salvarlo sul pc per una visione/discussione di gruppo con le persone del progetto di Orto urbano di cui faccio parte a Roma.
    Purtroppo non l’ho ancora visto, ma cercherò di controllare con l’originale.
    A presto
    Remo 🙂

    • Cristiano
      Cristiano dice:

      Sul sito puoi acquistare il Dvd o se hai un’iniziativa di transizione vicina potresti proporre di organizzare una visione collettiva

I commenti sono chiusi.