Ultima chiamata in streaming
Salve a tutt*,
da ieri e per una settimana, l’intera trasmissione di “Eco della Storia” di domenica sera è disponibile in streaming. Se ve lo siete perso domenica, è una buona occasione per recuperare.
La Rai ha deciso di doppiare il documentario, che è quindi molto più facile da seguire per chi mastica poco l’inglese o fa fatica a seguire i sottotitoli. Purtroppo però, dal documentario originale sono stati tagliati circa 30 minuti. Un’operazione del genere era già avvenuta con “Una fattoria per il futuro”, doppiato, tagliato e programmato su Geo&Geo.
Non sono ancora sicuro se questo sia un materiale utile (visto il doppiaggio) o se sia molto meglio passare l’originale (visti i tagli). In ogni caso, potete verificarlo voi stessi.
Il video è la riproduzione completa della puntata, che comprende un’intervista a Luca Mercalli e degli inserti di immagini di repertorio (compresa la famosa intervista di Piero Angela ad Aurelio Peccei).
Buona visione.
Jay Forrester
Grazie Massimiliano,
io ho provveduto a salvarlo sul pc per una visione/discussione di gruppo con le persone del progetto di Orto urbano di cui faccio parte a Roma.
Purtroppo non l’ho ancora visto, ma cercherò di controllare con l’originale.
A presto
Remo 🙂
Carissimi,
sono da sempre interessata ai temi dell’ambiente e faccio parte di un’associazione culturale di Genova a cui vorrei mostrare questa fondamentale puntata sui limiti dello sviluppo con il contributo di Luca Mercalli.
Sono arrivata tardi e la puntata purtroppo non è più disponibile in streaming.
Avreste modo di farmela avere?
Ve ne sarei molto grata!
Questo è il mio indirizzo lavorativo
valeria.nosiglia@biotecsistemi.it
grazie
Valeria
Ciao Valeria,
prima che lo cancellino definitivamente, ecco il link diretto da cui scaricare il video: http://flashedu.rai.it/raistoria/eds_ultimachiamata.mp4
Ciao
Remo 🙂
buonasera a tutti,
come faccio a vedere il film docuementario ultima chiamata?
Sul sito puoi acquistare il Dvd o se hai un’iniziativa di transizione vicina potresti proporre di organizzare una visione collettiva