Una fattoria per il futuro
[googlevideo=http://video.google.com/videoplay?docid=4152340418943461860&ei=xkDNSYTbLIWb-AbH39WSAg&hl=it]
Ecco il programma della documentalista Rebecca Hosking che sta per passare per la seconda volta in prima serata sul canale BBC2 in Inghilterra.
Pensare che una trasmissione di questo tipo possa andare in onda in Italia in questo momento è fantascienza pura, ma lo scenario e i temi della Transizione stanno lentamente e inesorabilmente entrando a far parte della vita di milioni di Inglesi. È solo una questione di tempo, succederà anche qui.
Per il momento consiglio caldamente a tutti la visione (ovviamente l’audio è in inglese) e ho qualche remota speranza che canali satellitari come Cult o Current acquistino i diritti per l’Italia del programma e lo traducano.
Nel frattempo vediamo se si riesce a mettere in piedi una squadra di traduttori per fare i sottotitoli.
PS: temo l’abbiano rimosso.
Traduttrice! Sottotitoli! Presente!
Grande Deborah! Ma è una lavorata… fai da sola? Vogliamo prima provare a chiedere alla BBC o a Rebecca se c’è qualcuno che ha comprato i diritti per l’Italia?
No… da sola no! Tanto piu’ che non ho i programmi… pero’ tu chiedi, informati, e poi se ci sono da fare in 2 o 3 dovremmo farcela, no? il documentario e’ bellissimo…
grazie per il perugia post!
ciao!
Ciao, mi offro di aiutarvi. Bello, bellissimo documentario. Sono così triste… Fatemi sapere 🙂
E come vuoi aiutarci?
Scrivendo sottotitoli oppure il transcript, posso anche vedere di trasformare il video in flash e integrare i sottotitoli. Fatemi sapere, ciao 🙂